Per il mondo degli infissi assistenza pre e post vendit sono servizi necessario da offrire ai clienti. L’assistenza post vendita, infatti, ci permette di entrare nuovamente in contatto con un cliente già acquisito. E non solo!
Grazie l’assistenza pre e post vendita sui serramenti possiamo nutrire la connessione con il nostro target di riferimento e finalmente fidelizzarlo. Ecco perché è così importante prendersi cura del nostro rapporto con gli altri.
Ma vediamo insieme quali sono gli strumenti necessari per gestire al meglio l’assistenza pre e post vendita nel settore dei serramenti e degli infissi.
Infissi e assistenza pre e post vendita: conta il servizio
Per gli infissi, l’assistenza pre e post vendita è un vero e proprio servizio che dobbiamo garantire a clienti fidelizzati, ma anche a potenziali acquirenti.
Questo servizio, infatti, migliora la considerazione che le persone hanno della tua impresa. O, se vogliamo dirlo prendendo in prestito i termini del marketing, questi strumenti migliorano la tua brand reputation. Ovvero, la tua reputazione.
Non sottovalutare questi aspetti. Offrire un servizio gratuito alle persone accenderà un piccolo riflettore sul tuo lavoro. I potenziali clienti cominceranno a interessarsi a quello che fai e soprattutto a come lo fai. Tutto ciò che devi fare è prestare attenzione al problema che ha quella determinata persona e risolverlo come meglio puoi.
Il tuo obiettivo non deve essere soltanto quello di vendere. È necessario orientare il tuo lavoro sulla persona, il “consumatore”. Ebbene quella persona, se saprai trattarla bene e avrai cura di coltivare il rapporto fiduciario che hai con lei, ti darà i suoi frutti.
Assistenza Post Vendita Infissi: l’importanza della relazione
In che modo possiamo nutrire il rapporto fiduciario con i clienti?
Se tu fossi dall’altra parte, prima di acquistare i serramenti ti metteresti in contatto con un’azienda. La prevendita è confusa e infelice: il tecnico non è in grado di fornirti tutte le informazioni sui serramenti che desideri. Non ti dà alcuna certezza sulle caratteristiche tecniche e alla fine torni a casa più disorientato di prima.
Il post vendita è ancora più infelice. Dopo la posa in opera l’azienda sparisce: cerchi di prendere un appuntamento, ma nessuno risponde. Alla fine, quando riesci a fissarne uno l’azienda rimanda sempre il vostro incontro.
Risultato? Tu sei scontento e la vendita si è trasformata in un mercato. Non sai mai se riuscirai a incontrare nuovamente il venditore da cui hai acquistato.
Assistenza Serramenti: circondati di persone preparate
Come sappiamo, per gli infissi assistenza pre e post vendita sono fondamentali affinché il cliente si senta sempre preso in considerazione. Questo non vale soltanto nel post vendita, ovvero quando abbiamo già venduto il nostro serramento, ma anche in fase di prevendita.
Circondarsi di tecnici e personale qualificato, che conosca le caratteristiche tecniche, i vantaggi, le differenze di quel profilo o di quell’altro può fare la differenza. Ciò vale non soltanto per gli addetti alla vendita che si trovano nello showroom, ma anche per coloro i quali si occupano del customer care.
Chi risponde a telefono deve garantire professionalità e cordialità a chi ci chiede supporto. Preparazione e assistenza che ALsistem Calabria garantisce in ogni fase del processo di vendita. Perché tiene sempre ai suoi tre pilastri fondamentali: il valore delle persone, la cultura del cliente, il coraggio delle scelte.